Biennale di Venezia 1985
Ebbene sì, c'ero anch'io.
Nel link sottostante trovate uno dei manifesti di quella Biennale, ricavato dal rendering (niente Photoshop: allora si facevano i collages con le forbici e la colla) del mio progetto per Prato della Valle: un prato in leggera salita che collega visivamente l'isola centrale agli edifici perimetrali, ma che in realtà si ferma a metà strada, nascondendo il traffico automobilistico che continua a fluire nella piazza.
Manifesto della Biennale di Venezia 1985 (clic).
Concorsi di architettura
Ho partecipato a vari concorsi di architettura:
–Spazio e arredo urbano, Padova 1983/84, con Ettore Molon (progetto segnalato);
–Recupero e riqualificazione del verde urbano del centro storico di Vicenza, 1985, con Antonella Figos (progetto segnalato) (AV - Notiziario dell'Ordine degli Architetti di Vicenza, Vicenza, agosto 1987);
–3^ Mostra Internazionale di Architettura - Biennale di Venezia, 1985: Prato della Valle, Padova, con Ettore Molon e Ca'’ Venier dei Leoni, Venezia (Edizioni La Biennale di Venezia - Electa, 1885);
–Concorso di idee per la sistemazione delle facciate della stazione FTV di Vicenza, 1998, con Nicola Busin e Donata Zanetello (progetto segnalato) (“Quaderno Concorsi architettura 1997/2000”, Notiziario Architetti, nov. 2001, anno XX n. 76, a cura dell’Ordine degli Architetti della prov. di Vicenza).


Concorso di idee per la sistemazione delle facciate della stazione FTV di Vicenza
Le facciate, rivestite di lamiera grecata in alluminio, ricordano le corriere americane: le vetrate sono decorate con serigrafie degli Stati d'animo di Umberto Boccioni e di Velocità d'automobile di Giacomo Balla.